Translate

Tavoletta Ouija


E' molto pericoloso adoperare la tavoletta "Ouija", poiché essa non gode di alcuna forma di protezione superiore [...]. 
L'uso della tavoletta è stato consentito grazie a un patto stabilito con le forze oscure operanti per la distruzione dell'Umanità, le quali, si impegnarono a non interferire con gli altri cinque metodi di divinazione [Astrologia, Numerologia, I-Ching, Cartomanzia, Chiromanzia, N.d.S.E.]. 

In effetti, la tavoletta Ouija è il mezzo per accedere ad altri regni esperienziali dell'essere, che si situano a un livello analogo a quello terrestre o inferiore. 
Ciò vuol dire che le sole Entità che è possibile contattare con essa sono gli esseri umani deceduti da poco tempo e non ancora passati a livelli superiori, oppure entità di natura infima, che non hanno alcun desiderio di aiutare, incoraggiare o illuminare il richiedente, ma che, al contrario, vogliono farlo regredire, allettandolo con l'offerta di vantaggi materiali nel mondo fisico. 

E' questo il motivo per cui le informazioni ottenute per mezzo della tavoletta Ouija si rivelano frequentemente false o fuorvianti. 
Di solito, infatti, le entità contattate non apprezzano la bellezza della creazione e non rispettano i valori umani: esse nutrono solo interessi egoistici e si propongono di danneggiare tutti coloro che si servono in qualunque modo della tavoletta. 


Maestro Hilarion
Edizioni Crisalide, 1997 (originale canadese del 1979)