Translate

Come evitare la reincarnazione


Se i figli di Dio dall'Anima Perfetta giungono sulla Terra e fanno ogni cosa per compiacere Lui piuttosto che per soddisfare i desideri ardenti del loro ego, saranno liberi dalla necessità di reincarnarsi. 

Perciò, ogni volta che mangi, pensa:
"Non mangio per ingordigia, ma soltanto per conservare il Tuo tempio della coscienza e per compiacere Te, poiché sei stato Tu a donarmi lo stimolo della fame"
Oppure pensa: 
"Guadagno denaro soltanto per assolvere la responsabilità, conferitami dal Cielo, di mantenere me stesso e gli altri, e non per avidità"

Qualsiasi cosa tu stia facendo, dì a te stesso:
"Io penso a compiacere soltanto Te e sono felice di compiacere soltanto Te"

Lavorare per Dio è un'esperienza molto piacevole e dà anche grande soddisfazione personale. 
Lavorare per l'ego è un'esperienza che acceca e crea infelicità. 
Quindi, compi tutte le buone azioni non per te stesso, ma per Dio. 
In questo modo, la responsabilità delle tue azioni e delle loro conseguenze non ricadrà sull'Anima.

Questa attitudine mentale taglia la corda dell'attaccamento che riporta le Anime sulla Terra. 
Se mangi, lavori, pensi, giochi, mediti e ti godi la vera felicità terrena soltanto per compiacere Dio, e non per soddisfare te stesso, allora sarai sempre pronto a restare qui o a lasciare la Terra senza dispiacere o attaccamento, a seconda della volontà di Dio. 
A quel punto, non sarai più costretto a ritornare sulla Terra. 

Le azioni compiute per compiacere Dio non lasciano legami. 
Se mangi una torta di fragole o guadagni denaro con la consapevolezza di compiacere Dio, non ti porterai dietro il desiderio di quegli appagamenti quando morirai. 
Se agisci con avidità o egoismo e muori con quei desideri irrealizzati, dovrai tornare sulla Terra per realizzarli. 
Ciò non significa che non devi nutrire ambizioni. 
La persona pigra o negligente non ha l'ambizione di compiacere Dio con le buone azioni sulla Terra, perciò dovrà ritornare qui finché non imparerà a lavorare in maniera energetica con l'unico scopo di far piacere a Dio. 

L'egoista, che lavora soltanto per soddisfare sé stesso, resta intrappolato in una serie infinita di desideri, da cui può districarsi soltanto dopo molte incarnazioni. 
Quindi, non essere mai pigro, distratto o ambizioso in modo egoistico, ma cerca di nutrire un'ambizione divina per lavorare e interpretare il tuo ruolo sulla Terra con il giusto atteggiamento mentale, come desidera il Regista Divino

Abbandonare il mondo e ritirarsi in una foresta a meditare è un atto estremo, ma i tuoi desideri terreni possono seguirti nella foresta. 
Unirsi al mondo senza diventarne parte o, meglio ancora, godere del mondo con la pura gioia di Dio, è fonte di felicità eterna. 
Rinunciare al mondo senza aver sconfitto interiormente i desideri produce ipocriti. 
Essere al mondo senza ricevere un insegnamento spirituale rende duri e materialisti. 
Fare ogni cosa al mondo per compiacere Dio è l'ideale più elevato, secondo la Bhagavad Gita, la Scrittura indù i cui nobili insegnamenti sono compatibili sia con la vita occidentale sia con quella orientale. 

Se vivessimo come eremiti nella foresta, forse non vivremmo nell'igiene e moriremmo di malattia. Se vivessimo nel mondo senza pace, forse potremmo morire di preoccupazione mentale. 

Tieni quindi Dio nel tuo cuore, ovunque tu sia, sorridi con la Sua gioia e lavora soltanto per la Verità