Translate

Il vero artista cerca e trova l’ispirazione nel Mondo Spirituale


Chiunque ha il diritto di dichiararsi artista, è ovvio. Ma il vero artista è colui che è in grado di entrare interiormente in relazione con il Mondo Divino e mantenere questo legame. 

Che sia pittore, scultore, architetto, danzatore, musicista o poeta, soltanto il legame con il Mondo Divino introdurrà nelle sue creazioni l’elemento di eternità che dà valore a un’opera d’arte. 

Prima di iniziare il proprio lavoro, il vero creatore prova il bisogno di raccogliersi, al fine di ricevere dall’Alto quella Luce che illuminerà la sua visione e la sua immaginazione. 
Gli sforzi che compie per andare sempre più lontano e sempre più in alto gli offrono la rivelazione della vera bellezza, come pure la possibilità di esprimerla e di trasmetterla. 

Se, quando è veramente ispirato, l’artista può realizzare dei capolavori, è perché tutto il suo essere è impregnato della Luce spirituale che egli stesso ha ricevuto. 
Solo lo Spirito in lui è in grado di produrre creazioni immortali.


Per la maggior parte degli artisti, l'atto di creare è solo un istinto; sono spinti ad esprimersi, provano questa necessità, ma non si chiedono più di tanto cosa produca tutto ciò in loro e soprattutto negli altri. 
Spesso espongono con grande serietà qualche teoria che hanno architettato, ma si tratta di concetti talmente personali, talmente limitati! 
Nessuna di quelle teorie può essere definita una “creazione”. 

La vera creazione inizia con la conoscenza delle leggi del mondo psichico e del mondo spirituale, che sono leggi magiche; essa necessita quindi di modelli presi dal Mondo Divino. 

Essere “artista” significa tendere verso la perfezione: perfezione del significato, perfezione delle forme, dei movimenti, dei colori e dei suoni, al fine di aprire agli esseri umani le porte del Mondo Divino. 

Ecco perché si può affermare che i veri artisti sono gli Iniziati
Essi si pongono ininterrottamente questa domanda:
"come riuscire a diventare un tutt'uno con la Luce, con la bellezza, con la potenza e con la vita universale?"