Translate

Maestri e Discepoli


I Maestri hanno dei Discepoli, ma è necessario precisare senza equivoci che ogni tentativo di stabilire dei legami con questi Uomini Superiori non può riuscire se non è accompagnato da una vita di abnegazione e di rigorosa autodisciplina. 

La tendenza al bere e l’abbandono ad una sensualità sfrenata, tendenze diffuse nella nostra epoca, sono nefaste allo studio delle Scienze Occulte, perché l’alcool avvelena l’organismo e l’eccesso sessuale depaupera le nostre forze. 

D’altra parte la gente la cui mente è macchiata dalla gelosia, dai rancori o da altre forme di sentimento non caritatevole, non può sperare di diventare ricettiva alle più sottili vibrazioni finché non viene intrapreso uno sforzo radicale per vincere queste debolezze. 

Si potrebbe obiettare che ci sono molti casi in cui persone imperfette possiedono tuttavia facoltà psichiche sviluppate. 
È vero, ma queste facoltà sono raramente sicure e sono generalmente di qualità inferiore, conosciute con il nome di 'psichismo astrale'
Generalmente si tratta di facoltà acquisite in un’altra incarnazione durante la quale è stato praticato lo Yoga o qualche forma di Magia

Sfortunatamente un grande numero di questi psichici ha moltiplicato le pubblicazioni facendo credere che appartenessero ad un’alta autorità, mentre erano solo il prodotto della loro immaginazione o di qualche burlone che simulava un saggio. 
Una quantità di libri del genere è stata pubblicata negli ultimi 30 anni, causando una grande confusione, deviando ricercatori sinceri e conferendo all’occultismo una deplorevole reputazione. 

È a giusto titolo che il grande istruttore della Filosofica Vedica Swami Vikekananda avvertì i suoi allievi: 
“Rifiutate tutto ciò che non risponde alla vostra ragione, da qualunque parte provenga”




Maestro Rakozci
Da Through the Eyes of the Masters
di David Anrias (Brian Ross)
Introduzione (di Cyril Scott), pag. 14