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Forme d'insegnamento della Verità relative ad ogni specifico Raggio


Ciascuno dei grandi Raggi ha una sua forma d'insegnamento della Verità agli Uomini, che è suo contributo peculiare, e in tal modo li evolve con un sistema o un metodo qualificato dal Raggio e quindi specifico ed unico. 

Vorrei mostrare le modalità di tale insegnamento di gruppo: 

I° Raggio [Energia di Volontà, Potere o PropositoN.d.S.E.]
  • Espressione superiore: Scienza del governo, dello Stato.
  • Espressione inferiore: Diplomazia e politica moderna. 


II° Raggio [Energia di Amore-SaggezzaN.d.S.E.]
  • Espressione superiore: Il processo d’iniziazione come insegnato dalla Gerarchia degli Adepti.
  • Espressione inferiore: Religione. 


III° Raggio [Energia di Intelligenza Attiva e AdattabilitàN.d.S.E.]
  • Espressione superiore: Mezzi di comunicazione o di interrelazione. Radio, telefono, telegrafo e potere di viaggiare.
  • Espressione inferiore: Uso e diffusione del denaro e dell’oro. 


IV° Raggio [Energia di Armonia tramite Conflitto o UnitàN.d.S.E.]
  • Espressione superiore: L’Opera Massonica, basata sulla formazione della Gerarchia e connessa al Secondo Raggio.
  • Espressione inferiore: Costruzione architettonica. Urbanistica moderna. 


V° Raggio [Energia di Scienza Concreta o SapereN.d.S.E.]
  • Espressione superiore: La scienza dell’Anima. Psicologia Esoterica.
  • Espressione inferiore: Sistemi educativi moderni e scienza mentale. 


VI° Raggio [Energia di Idealismo o DevozioneN.d.S.E.]
  • Espressione superiore: Cristianesimo e religioni differenziate. (Notate il nesso con il II° Raggio).
  • Espressione inferiore: Chiese e religioni organizzate. 

VII° Raggio [Energia di Ordine Cerimoniale, Legge o Magia, N.d.S.E.]
  • Espressione superiore: Tutte le forme di Magia Bianca.
  • Espressione inferiore: Spiritualismo dei “fenomeni”. 


Il Quarto Raggio essenzialmente affina, produce la perfezione nella forma ed è il principale operatore che usa le energie di Dio in modo tale da far conoscere veramente il Tempio del Signore nella sua vera natura, come ciò che “ospita” la Luce


Maestro Djwahl Khul
Cap. 2, pagg. 49 e 50