Translate

Come riconoscere i veri Maestri


I Maestri Spirituali non sono persone ordinarie.

Nel cammino spirituale, l'evoluzione è interminabile. 

Il devoto al misticismo potrà un giorno raggiungere il suo Maestro, ma quando sarà arrivato al gradino sul quale il Maestro si trovava, quest'ultimo avrà avanzato e si sarà elevato molto più in alto nella scala dell'evoluzione. 
Per questa ragione anche Cristo dice: "Nessun discepolo è da più del suo Maestro"

Nell'Universo c'è un antagonismo fra due principi: il Bene e il Male
Questi due principi, che sono delle forze spirituali, hanno sul nostro Pianeta i loro rappresentanti, i quali sono organizzati in logge e confraternite
Una parte sono conosciuti come le forze oscure e formano la Loggia Nera o Fratellanza Nera, mentre i rappresentanti del Bene costituiscono la Loggia Bianca o Fratellanza Bianca

Lo scopo della Fratellanza Nera è quello di rallentare l'evoluzione dell'Umanità
Questi sono degli Spiriti che, nella loro caduta dal Cielo, hanno travolto con sé anche le Anime umane
Grande è il segreto che avvolge la caduta delle forze angeliche e delle Anime umane. 

Gli appartenenti alla Fratellanza Bianca, i quali sono ben più evoluti, aiutano le Anime umane a portare a termine la loro evoluzione spirituale. 
La Fratellanza Bianca invia periodicamente dei suoi membri tra i popoli perché li guidino verso il sentiero della Verità
Essi possiedono Saggezza e forza maggiori, motivo per cui escono sempre vincitori nello scontro con i loro avversari, anche se questo scontro a vari livelli ha consumato molto tempo e preso tante vittime. 

Molte volte le persone diventano inconsapevolmente armi nelle mani delle forze oscure e operano contro i loro fratelli e contro la propria crescita. 

Da quanto sopra, ne consegue che ci sono due tipi di maestri: Veri e falsi
I primi aiutano i popoli nella loro evoluzione spirituale, mentre i secondi li ingannano e frenano. 

È importante che le persone riconoscano quali sono i Maestri veri e quali quelli inattendibili. 
Per proteggere i suoi Discepoli dalle insidie dei falsi maestri, Cristo ha mostrato loro un mezzo con il quale distinguerli. Questo mezzo sono le Azioni
"Nelle loro azioni - dice Lui - riconoscerete i miei fedeli seguaci"

Di conseguenza, se una guida spirituale opera in maniera cristiana, cioè applica l'insegnamento di Cristo nella sua vita e vive con esso, ella appartiene alla Fratellanza Bianca ed è venuta a sacrificare sé stessa per il popolo in mezzo al quale si è incarnata. 

Maestri di questo genere erano i Santi e i Profeti, mentre Cristo è a capo della Fratellanza Bianca, la Fratellanza della Luce

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Caratteristiche tipiche dei falsi maestri sono la superbia e l'egoismo
Queste sono persone più avanzate nella loro evoluzione, divenute vittime delle forze oscure consapevolmente o meno, che recano dei grossi danni alla società e ai popoli. 
Tra i maestri ipocriti ci sono assai noti iniziatori di scuole filosofiche, fondatori di ordini religiosi, scrittori di testi occulti e altri. 
Tutti questi sedicenti maestri, che conoscono bene alcune leggi occulte, non possono che sollevare che un piccolo angolino dell'enorme sipario che ricopre i segreti dell'Universo
E questo è tutto quello che possono fare, poiché loro stessi sono ancora in cammino sul largo sentiero. 

Il vero Maestro è completamente libero, nel vero senso della parola, ed è arrivato a questo stato in una maniera soprannaturale, e non come tanti adepti e asceti, rinunciando alla vita, alle sofferenze e soffocando i propri desideri e sentimenti. 
Il vero Maestro non scappa lontano dal Mondo: egli vive tra le tentazioni, accoglie con gratitudine ogni dolore e prova mandati dal Cielo e spiritualizza tutti i suoi desideri mediante quell'alchimia della psiche che trasforma il materiale, il naturale, il modificabile in spirituale, Divino, completo. 

Libero è soltanto colui che può superare i legami del tempo, che oltrepassa i confini dello spazio; colui che le leggi della giustizia, i rapporti severi fra le cause e gli effetti, i doveri personali, non possono toccare. 
Ecco, questo è l'uomo libero; padrone del proprio destino, che è capace di tutto e possiede ogni potere, come su sé stesso, così su coloro che è chiamato a dirigere. 

L'uomo libero, prima di diventare tale, è uscito vincitore dalla lotta della vita in tutte le sue reincarnazioni, ha sconfitto tutti i suoi avversari, ha resistito stoicamente a tutti gli oppressori, ha perdonato ogni ingiustizia, ha fatto ogni sacrificio, ha scordato ogni sofferenza. 
Soltanto allora egli riceve l'iniziazione dello Spirito, entra nel Regno di Dio e diviene partecipe alla celebrazione solenne, alla mensa Divina dell'eterna beatitudine

Il vero Maestro è proprio uno di questi uomini liberi. 
Egli è un uomo dai diritti illimitati, che scende sulla Terra per compiere una missione. 
Sconosciuto per il mondo, se vive in Cielo, egli si incarna e rivela la sua identità, solo quando lo decide, agli esseri consapevoli che vivono sullo stesso Pianeta

Deve persino tacere per la maggior parte del tempo, per non ostacolare la riuscita del suo compito. 
Generalmente egli viene per annunciare la nascita di un Mondo ed assiste alla sua fine. 

Siccome tutto quanto in Lui è sublime e all'interno del Suo essere non vi è neanche una molecola presa dalla Natura, egli rimane del tutto ignoto, piccolo e misterioso per le persone. 
E soltanto Lui può dichiarare con fermezza: "Io non sono niente"

È padrone assoluto del suo corpo ed ha il diritto di imporgli qualsiasi fatica o privazione. 
Può prendere quest'ultimo e lasciarlo nascere e trapassare quando lo desidera. 
Egli può trasportarsi in un attimo da un posto in un altro, a lunga distanza, nonché apparire nel contempo in più di un luogo. 
E queste apparizioni non sono come quelle descritte nelle Sacre Scritture, a volte possono durare più di un giorno e non sono fluide: ovunque c'è la presenza di un corpo fisico. 
Apparizioni di questo tipo sono state avvistate in Francia, Russia, Inghilterra e America. 

L'inviato del Cielo, per mezzo del quale opera lo Spirito Santo, è un Maestro nel vero senso della parola, ma i suoi insegnamenti, per quanto siano ricchi e vivi, rimangono sempre segreti e sono accessibili soltanto ad una cerchia ristretta di persone, prescelte per una cultura di tale elevatezza. 
Tutte le manifestazioni della vita, nella sfera dove è sceso Lui, sono l'espressione delle sue preoccupazioni.

Egli osserva l'assestamento degli strati geologici, canalizza alcune interazioni interplanetarie, si prende cura delle piante e allo spirito di alcune specie dona nuove proprietà, mentre trasforma le proprietà di altre specie velenose, migliorandole. 
Esamina gli animali a seconda dei rispettivi ruoli, sfruttando le loro capacità e facendo sviluppare nel loro spirito di base più delicatezza nelle percezioni. 
Limita lo sviluppo delle razze degenerate e si adopera per la rappacificazione di quelle scomparse. 
Supervisiona e dirige molte delle gerarchie degli invisibili, regola i fuochi sotterranei e le correnti atmosferiche; organizza gli scambi dinamici tra i Pianeti e prepara con secoli d'anticipo i grandi mutamenti nella biologia generale. 

Succede di rado che Egli dia ordini, ma quando questo accade, tutto quanto gli obbedisce: dal suo gesto il mare si calma, il vento si arresta, inizia a piovere o si scatena una bufera. 
Egli è immortale, qualsiasi cosa tocchi si rianima e se sfiora con un piede un tronco secco nel bosco, quest'ultimo si riprende all'istante e rifà nuovi getti. 
Il Maestro non è un giudice, viene solo per aiutare e correggere.

Egli cerca di trovare nuove scadenze, per dare la possibilità agli ignavi e gli indisciplinati di risvegliarsi e individuare modi di rimediare.
Egli cura come curava Gesù Cristo
Dà conforto a chi ha perso la speranza, solleva chi è caduto, supporta gli intraprendenti e gli audaci che non si stancano di lavorare. 
Quando guarda un essere, lo vede per quello che è in realtà: difetti, virtù, passato, presente, futuro... tutto è davanti a Lui!

Basta un Suo sguardo per accelerare o rallentare gli eventi. 
Ricchezze, fallimenti, condanne, matrimoni, nascite, morti: tutto scorre davanti ai suoi occhi e succede come Lui desidera.

Maestro Beinsa Duno (Peter Deunov)
Tratto da: Il Maestro