Translate

Che cos'è il Vero Amore?


Rifletti sempre su questa profonda verità
Tu non appartieni a nessuno e nessuno ti appartiene.

Sei su questa Terra soltanto per un po' di tempo. 
La vera ragione per cui sei qui è completamente diversa da qualsiasi cosa tu abbia potuto immaginare. 

I tuoi familiari ti rivendicano come se appartenessi a loro. 
Se dovessi morire, però, e rinascere nella porta accanto, ti amerebbero? Ti riconoscerebbero? 
I tuoi amici ti rivendicano come se appartenessi a loro, ma se in qualche modo smettessi di compiacerli, forse per qualche futile incomprensione, quanti di loro ti resterebbero vicini? Non tutti certamente! 

Le persone affermano di amare gli altri, ma in realtà amano sé stesse, perché l'amore che provano per gli altri è finalizzato soltanto a farsi compiacere. 

Il Vero Amore trova la felicità, anche a costo di un grande sacrificio personale, nella felicità dell'amato. 
Quante persone amano in questo modo? Pochissime! 
E di queste quante sono ricambiate con lo stesso Amore? Ancora meno! 

Soltanto il nostro Amore per Dio è sempre pienamente ricambiato; anzi è molto di più che ricambiato. Perché Dio ci capisce quando gli altri non ci capiscono. 
Dio ci ama quando gli altri si rivoltano contro di noi. 
Dio si ricorda di noi quando tutti ci dimenticano. 
Noi siamo di Dio, e di Dio soltanto per tutta l'Eternità. 



Gli esseri umani vivono l'amore come un sentimento, una passione, o a volte anche come un delirio, una malattia... e una malattia incurabile! 

Il vero Amore non è niente di tutto questo: è uno stato di coscienza al quale si giunge dopo aver percorso a lungo il cammino del perfezionamento interiore. 

Il vero Amore è la ricompensa data a chi ha compreso che, per essere pienamente felici, ci si deve avvicinare ogni giorno di più al mondo della purezza, dell'armonia e della Luce... che è il mondo di Dio stesso! 
E poiché Dio è la sorgente dell'Amore, sforzandosi di elevarsi fino a Lui, quell'essere riceve il più grande dono che possa esistere: percepisce che è in grado di estendere il proprio amore al Mondo intero, a tutte le creature e a tutta la Creazione. 

Egli non concentra più la propria attenzione e i propri pensieri esclusivamente su una singola creatura umana, in attesa che questa lo soddisfi nei suoi desideri e nei suoi bisogni, il che porta necessariamente a sofferenze e delusioni. 
Ogni giorno si avvicina all'Amore divino, il solo che possa colmare il suo cuore e la sua Anima.