Translate

Il risveglio della Coscienza di Gruppo secondo i principi di Amore e Saggezza


Fratelli miei,

è importante che vi rendiate conto che oggi sta accadendo qualcosa di nuovo. Emerge un nuovo Regno di Natura, il Quinto; il Regno di Dio in Terra, o delle Anime

Esso precipita sulla Terra e sarà composto da coloro che acquisiscono coscienza di gruppo e sanno operare in gruppo. 
Ciò sarà possibile perché avranno conseguito una perfezione auto-iniziata (anche se relativa), saranno identificati con certe espansioni di coscienza di gruppo, e perché amano il prossimo, così come hanno amato sé stessi in passato. 
Riflettete con chiarezza su ciò, Fratelli, e afferrate, se potete, il pieno significato di quest’ultima frase. 

Essi dovranno massimamente riassumere e rendere effettiva l’opera di due grandi Figli di Dio, il Buddha e il Cristo
Come sapete, Uno di Essi apportò illuminazione al Mondo e incarnò il principio della Saggezza, l’Altro apportò Amore al Mondo, e ne incarnò un grande principio cosmico, il principio dell’Amore. 

Come dare efficacia alla Loro azione? 
Il processo seguirà tre direttrici: 
  1. Sforzo individuale, compiuto dai singoli discepoli con la tecnica del distacco, dell’imparzialità e della discriminazione insegnate dal Buddha
  2. Iniziazione di gruppo, resa possibile dallo sforzo auto-iniziato dei singoli discepoli, seguendo i precetti del Cristo, che conduce a subordinare completamente la personalità e l’individuo all’interesse e al bene di gruppo. 
  3. Sforzo di gruppo, perseguito come gruppo, per amare tutti gli esseri e imparare e comprendere il vero significato della tecnica acquariana dell’amore e del lavoro di gruppo. 

Ho ritenuto che un collegamento delle vostre menti all’opera del Buddha e del Cristo possa servire a un utile scopo, e dare a tutti voi una breve visione e un’indicazione dei Loro due sistemi di rivelazione, uno che prepara ad essere discepoli accettati, l’altro all’iniziazione, che dovrebbero essere successivi e interconnessi. 


Maestro Djwahl Khul
Parte I, pagg. 3 e 4